1 servizi

Centro di alta specializzazione per la chirurgia mini invasiva

Chirurgia laparoscopica dell'apparato digerente, della parte addominale, del pavimento pelvico e del sistema endocrino metabolico.

Tutti gli interventi chirurgici vengono eseguiti dal prof sica e dalla sua equipe altamente specializzata e reperibile per tutto il periodo perioperatorio 24 ore su 24.

L'alta specializzazione degli operatori sanitari e l'eccellenza delle strutture cliniche (Quisisana, Villa del Rosario, Villa Margherita), garantiscono il massimo della sicurezza e del confort nel rispetto della privacy e delle personali esigenze.

2 servizi

Servizio di endoscopia digestiva diagnostica in sedazione profonda

Gastroscopia (EGDS): diagnosi accurata e prelievi istologici di lesioni benigne e maligne dell’esofago, stomaco e duodeno; esofago di Barret; malattie da reflusso gastro-esofageo; gastriti ed esofagiti;

Colonscopia (RSCS): diagnosi accurata di malattie croniche intestinali (Morbo di Crohn e Retto colite ulcerosa); diverticolosi del colon; lesioni benigne e maligne del colon e del retto.

L'endoscopia in sedazione profonda è tollerata perfettamente da tutti i pazienti. Anestesisti qualificati consentono procedure senza dolore e senza memoria dell'atto stesso. Il ritorno alle normali attività è immediato dopo l'endoscopia.

3 servizi

Servizio di endoscopia digestiva operativa

Polipectomia Endoscopica di tumori benigni e maligni.

Dilatazioni di stenosi.

Posizionamento di endo-protesi esofagee, gastro-intestinali e bilio-pancreatiche.

Rimozioni di calcoli della via biliare principale e studio delle vie biliari intra ed extra-epatiche (CPRE).

L'endoscopia operativa si svolge solitamente in regime di day hospital o di ricovero di 1 giorno. Le procedure più semplici possono essere eseguite ambulatorialmente.

4 servizi

Servizio di Ph-manometria esofagea

Valutazione della malattia da reflusso gastro-esofageo.

Diagnosi accurata di malattie funzionali dell’esofago (Acalasia, Spasmo Esofageo Diffuso).

Servizio dedicato per la patologia funzionale dell'apparato digerente alto. Strumentazione di ultima generazione con test efficaci letti da esperti del settore.

5 servizi

Servizio di diagnosi completa “Full Assessment” delle patologie

Esofagee Senologiche
Gastriche Endocrino
Intestinali Metaboliche
Epatiche e biliari Proctologiche e pelviche
Pancreatiche Erniarie

Servizio diagnostico con visita clinica completa, laboratorio analisi per la biochimica, microbiologia e studio immunologico, ecotomografia, TC e RM di ultimissima genrazione.

Check-up personalizzati. Screening per la ricerca di tumori occulti in fase precoce.

6 servizi

Servizio CONTINUO H-24 per la valutazione e trattamento dell’urgenza

Servizio di reperibilità per la patologia acuta.

Si garantisce una pronta disponibilità per la diagnosi ed il ricovero in caso di urgenze chirurgiche o gastroenterologiche:

dolori addominali, sanguinamenti anali o rettali, diverticolite, coliche biliari e colecistite. Appendicite, intasamento o occlusione intestinale, complicanze dell'ulcera peptica. Trombosi emorroidaria e dolore anale ingravescente.

Rimozione di corpi estranei.

Recapiti telefonici:

Medico-chirurgo reperibile: